Quantcast
Channel: Dice – HwM
Viewing all articles
Browse latest Browse all 31

DICE sta lavorando a Frostbite Go per dispositivi mobile

$
0
0

Electronic Arts e DICE stanno lavorando ad una variante del Frostbite Engine apposita per dispositivi mobile quali iOS e Android. Stando a quanto viene detto in questa pagina, DICE è al lavoro su Frostbite Go, un game engine dedicato a titoli per smartphone e tablet. Attualmente già alcuni giochi sono stati portati su queste piattaforme. Per ora non ci sono altri dettagli, e si chiede se il Battlefield 3 che nVidia aveva fatto andare su Kepler Mobile fosse basato su Frostbite Go, ma è curioso anche che nel sito non si parla in nessuna frase della nuova console di casa Nintendo, la Wii U.

Infatti DICE aveva affermato qualche giorno fa di aver fatto qualche test con Frostbite 2, ma i risultati non sono stati soddisfacenti, chiudendo la possibilità di realizzare giochi basati sul più recente Frostbite 3 su Wii U, mentre ora arriva l’impegno su una versione modificata per dispositivi mobile.

A quanto pare il problema non è la potenza dell’hardware all’interno della Wii U, ma una scelta strategica in base all’installato. D’altronde le vendite della console di Nintendo non sono per niente buone, ed è logico che una software house vuole investire dove può avere più ritorno. In questo comparto, i giochi per Android e iOS rispondono a questa necessità.

 

L'articolo DICE sta lavorando a Frostbite Go per dispositivi mobile sembra essere il primo su HwM.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 31

Latest Images

Trending Articles